Questa tecnica consiste in aligner delle semplici mascherine trasparenti stampate in 3D modulate per le arcate dentarie dei pazienti più piccoli. Questi aligner sono rimovibili, così da mantenere una corretta igiene orale durante il trattamento. Sono praticamente invisibili e sequenziali, cioè ogni due settimane vengono cambiate perché ognuna di esse è studiata per far fare un determinato movimento ai denti; così si cambiano fino al raggiungimento del risultato pianificato.
L’utilizzo delle mascherine Invisalign garantisce risultati incredibilmente perfetti in tempi relativamente brevi, di certo inferiori a quelli riferiti alle tecniche classiche.
In breve tempo, otterremo quello che tecnicamente viene definito check clinico, ossia un piano terapeutico da adottare, studiato espressamente per il tuo caso. In altre parole, saremo in grado di creare un supporto invisibile specifico soltanto per te e per le tue esigenze, e tu stesso, prima dell’avvio della produzione, potrai esprimere le tue opinioni in merito ed effettuare insieme alcune variazioni sulla base di particolari necessità.