Anzitutto, l’estetica: la mascherina Invisalign è un apparecchio trasparente (viene definito “l’apparecchio invisibile”), costituito da finissimi supporti plastici dello spessore di un millimetro. La trasparenza fa si che non vi sia alcuna alterazione del tuo sorriso in termini di “presenze indesiderate” nella tua bocca, e non avrai alcuna difficoltà ad esprimerti verbalmente, come invece accade con gli apparecchi tradizionali (viene utilizzato anche per limitare la problematica del bruxismo).
L’utilizzo delle mascherine Invisalign garantisce risultati incredibilmente perfetti in tempi relativamente brevi, di certo inferiori a quelli riferiti alle tecniche classiche.
In breve tempo, otterremo quello che tecnicamente viene definito check clinico, ossia un piano terapeutico da adottare, studiato espressamente per il tuo caso. In altre parole, saremo in grado di creare un supporto invisibile specifico soltanto per te e per le tue esigenze, e tu stesso, prima dell’avvio della produzione, potrai esprimere le tue opinioni in merito ed effettuare insieme alcune variazioni sulla base di particolari necessità.